sabato 8 febbraio 2020

The Day After - Ultimatum alla Terra

I catastrofici avvenimenti a cui avete assistito con ogni probabilità sono molto meno tragici di quelli che accadrebbero se gli Stati Uniti venissero davvero coinvolti in una guerra nucleare. Ci auguriamo che le immagini di questo film convincano tutte le nazioni della Terra, tutti i popoli e i loro governanti a trovare il modo di evitare questa drammatica fine. (Narratore)


 "L'Anticristo. Maledizione del Cristianesimo: «A me si confà unicamente il giorno seguente al domani. C'è chi è nato postumo.»Nietzsche L'Anticristo.




"Se la Terra muore, voi morite. Se voi morite, la Terra sopravvive". (Klaatu)


SE Noi oggi moriamo, tutti insieme la terra vive e vivrà felice, ma tu viso pallido dici "Muori selvaggio!" non fai parte della civiltà! No grazie io diverso io uguale me ne vado in un altro mondo.
SE io oggi come ogni giorno muoio per mia scelta?! Ma quale scelta?! 
Per troppa comunicazione, per troppa indifferenza, per troppa violenza, per troppa alienazione per troppo lavoro,
come in un bel suicidio di stato, sarebbe bello ma le favole non finiscono mai così.
Vuoto cosmico, nichilismo, scavo come la vecchia talpa nel terreno ma c'è ruggine e non trovo l'oro degli alchimisti ma il rispetto dei miei fratelli, dei miei figli e di mia madre. La family.
E domani vivremo, domani vivrò in quel oasi sperduta,come nel film Paradise, che l'uomo non non può trovare anche se c'è l'ha davanti hai suoi occhi ma è cieco.
E' la nostra terra selvaggia e quella bomba è esplosa per darvi una possibilità.
"Domani è un altro giorno" Via col vento!





Nessun commento:

Posta un commento