domenica 22 marzo 2020

E se fossi una truffa anch’io?!








Sulla rete leggo solo bugie
Alla tele vedo solo bugie
E non so più a cosa credere all'alba
Certe sere solo bere mi calma
Per la strada sento solo bugie
Chi comanda dice solo bugie…
Ah, c'è troppa poca fede rimasta (ah, yeah)
La gente non ci crede, ci casca



Da dove vengo tutto è truffa
E se fossi una truffa anch'io?

Credevo nella cultura, mo son tutti finti (tutti)
Pregano per i vestiti, frate', credono nei filtri (damn)

Marracash QUALCOSA IN CUI CREDERE - Lo scheletro


E se fossi una truffa anch’io?!
La più grande truffa del millennio me lo chiedo da ieri notte spostandomi nervoso dal letto al portone di casa fumando quel veleno perché forse voglio morire giovane come Arthur Rimbaud ma io non sono un poeta maledetto solo solo un uomo finito. 
Ma chi ha macchinato questa grande truffa che è la mia vita? Io so di sapere io so di non sapere.
Oggi non ho parole dolci da sussurrare poi a chi è il giorno del lutto la fine di un illusione come il comunismo. Oggi non decanto qualcosa che non conosco la vita ma nemmeno piango ci sono abituato alle pugnalate alla derisione pagata bene. Oggi sento che è finita la mia storia tra le dita e non vedo oltre le punte dei miei piedi sono cieco? Forse si ma non voglio più di partecipare alla grande messa in scena di questo mondo anche perché non sono accettato invisibile o al indice. La stagione del inferno non è finita la società è diversa gli uomini sembrano cambiati ma rimangono dei maiali pronti alla prossima caccia alle streghe.
Non so in che girone sono forse quello dei cannibali dei vampiri ma devo dire che non credo in niente. E aspetto loro i Nomadi del anti Cristo i miei figli mia moglie e tutti gli altri aspetto quel momento che si prolunga al infinito ma prima o poi qualcosa succede nella storia anche di chi non è mai esistito.

Nessun commento:

Posta un commento