sabato 2 gennaio 2021

Qual'è la domanda? Da porre? Da pormi?


Qual'è la domanda?
Qual'è la domanda?
Che mi devo porre, che mi devi porre. Dopo che ho perso tutto, tutto il mio amore per il genere umano. E l'odio la fatta da padrone in questi anni.
Ho mischiato i tarocchi anche oggi chiedendo, Qual'è la domanda? Come fossi in contatto con Dio che io chiamo Krishna.
 È uscita la carta numero 7 il carro : soccorso, conforto, guerra, trionfo, vendetta, difficoltà, guai".
Ora so qual è la domanda che devo porre alla poetessa. Se tutto il mondo mi chiude la porta in faccia come devo sopravvivere alla fine della mia leggenda personale? 
Sto scherzando anche se non ne sono più capace la domanda è un segreto che porto nella mia tomba. 
Verrai al mio funerale come faceva Elisabetta lho vista piangere dal limbo e ho capito che era un amica vera nonostante tutto e tutti. 
Ovunque proteggi chi ti ama veramente e non giudica senza sapere, cosa sia il prezzo che ho pagato! 
Non siamo amici non siamo niente come ti ho detto e scritto cercavo una parola. Non è mai arrivata.
Ho capito qual'è la domanda? Da porre alla negromante della parola? 
Non chiedo mai aiuto perché quando stavo male come un cane bastonato dentro un tunnel e non vedevo la luce tutti anno festeggiato, riso, condannato a morte il figlio dell'uomo. E tanto meno chiedo aiuto a chi ha sposato la musica.
Perché non vuole tra i piedi un fallito un homo sacer.
Capisco benissimo, sono cieco a volte ma vedo e sento la voce dei miei fratelli delle mie sorelle dei miei figli delle mie figlie. Che mi aspettano nella comune con mia moglie la strega una strega per amore. 

Questa mia presenza è anacronistica nel mio mondo reale e virtuale per un momento è stata come se vivessi l'ultima tentazione di Cristo. 
Ti lascio coi tuoi sogni con le tue speranze coi tuoi occhi luminosi anche se a volte hai paura di tutto questo e non di me. E ripeto le tue parole "Non torno più ha trovarti perché questo è un luogo del delitto".
 Sono segnato dagli uomini e " Chi è senza peccato scagli mi scagli la prima pietra ".

#krishna #ultimatentazionedicristo #homosacer #addiostella

1 commento:

  1. Nel mio passato ho vagato dentro i cerchi dell'amore unito col dolore. Ho vagato per tantissimo tempo. Poi ho trovato un posto silenzioso, profumato, paradisiaco: un tempio Hare Krishna e lì mi sono rifugiata un giorno, e poi altri giorni, e poi tanti giorni. E ho danzato con loro, ho cantato, e mi sentivo davvero leggera, mi sentivo bene, e in pace, mentre fuori c'era il mondo che richiedeva denaro, sesso, potere,...Ma io ho continuato a danzare, mi sono spogliata di tutto il nero che mi portavo addosso e finalmente ho scoperto che potevo colorarmi pure io di gioia. Io ti consiglio di fare questa danza, di andare in un tempio, di trovare la tua pace, e posso dirti che i mantra aiutano moltissimo a sentire il proprio cuore, il vero cuore dell'anima nostra universale.

    RispondiElimina